Vai al contenuto principale

Aggiornamenti tirocini curriculari - 21/12/2020

Pubblicato: Martedì 22 dicembre 2020

Gentili studenti

Seguono nuove disposizioni relative ai tirocini in base al DR d’urgenza n 4120/05 del 30/11/2020 recepite in CDD del 21/12/20.

Tutti i tirocini iniziati in smart woking procedono secondo tale modalità sino al termine

ATTIVAZIONE NUOVI TIROCINI

  1. I tirocini che devono ancora iniziare devono essere attivati in smart working secondo iter e modulistica presenti su sito del corso alla voce-> tirocinio e stage.

 

  1. I tirocini - che per comprovate esigenze dell’ente ospitante e dichiarazione del tutor accademico, di impossibilità di individuare modalità alternative allo svolgimento del tirocinio, - possono iniziare in presenza

Per cui in questo caso :

- lo studente compila il progetto formativo presente su sito alla voce-> tirocinio e stage

-l’ente ospitante compila il modulo dichiarazione azienda presente su sito del corso alla voce-> tirocinio e stage in cui oltre al resto dichiara l’impossibilità di far svolgere il tirocinio in smart working

-lo studente segue i tempi ed iter indicati su sito del corso alla voce-> tirocinio e stage ed inserisce il progetto su form con anticipo di almeno 5 gg lavorativi rispetto alla data d’inizio.

 

RIPRESA DEI TIROCINI IN PRESENZA

I tirocini sospesi - per comprovate esigenze dell’ente ospitante e dichiarazione del tutor accademico di impossibilità di individuare modalità alternative allo svolgimento del tirocinio - possono riprendere in presenza totalmente o parzialmente secondo la seguente modalità:

LO STUDENTE INVIA via in una sola mail a jp.scienzeumanistiche@unito.it ed al tutor accademico:

  • Modulo – Attestazione Azienda/Ente- misure protezione e sicurezza compilato dall’ente - nel modulo – come richiesto dal DR è contenuta anche la dichiarazione dell’ente dell’impossibilità di far svolgere il tirocinio in remoto

Il modulo si trova su sito del corso alla voce-> tirocinio e stage-> prima

RICONOSCIMENTO ORE

-Tutti i tirocini curriculari in presenza e/o a distanza attivati o ancora da attivare nel periodo della pandemia, che non possano raggiungere il monte ore previsto, sono riconosciuti validi, ai fini del conseguimento dei CFU previsti, al completamento del 60% delle ore di tirocinio, dunque per un totale di:

6 CFU = 90 ORE (anziché 150)

3 CFU= 45 ORE (anziché 75)

Chi desiderasse svolgere il monte ore completo di tirocinio: 150 ore per 6 CFU e 75 ore per 3 CFU è autorizzato a farlo.

 

Il servizio Tirocini

jp.scienzeumanistiche@unito.it

Ultimo aggiornamento: 05/01/2021 16:25

Non cliccare qui!