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Oggetto:

SEMIOTICA DELLA PUBBLICITA' (LAUREA SPECIALISTICA)

Oggetto:

Anno accademico 2008/2009

Docente
Prof. Guido Ferraro (Titolare del corso)
Corso di studi
[f005-c206] laurea spec. in comunicazione multimediale e di massa - a torino
Anno
1° anno 2° anno
Periodo didattico
Secondo semestre - prima parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
5
SSD dell'attività didattica
M-FIL/05 - filosofia e teoria dei linguaggi
Oggetto:

Sommario insegnamento

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Programma

Il corso approfondisce concetti e strumenti per l'analisi semiotica della comunicazione pubblicitaria e dei modelli di consumo, con riferimento alle metodologie concretamente usate negli istituti di ricerca del settore. Una parte specifica tratta i metodi di analisi dei trend e della comunicazione di moda.

Parte del corso sarà svolta in forma seminariale e di laboratorio. 

 Programma d'esame:

1. Dispense del corso
(disponibili sul sito, o al centro informazioni)

2. Un libro scelto in un elenco che sarà presentato a lezione, e affisso in bacheca.



 

Testi consigliati e bibliografia



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Note

La frequenza a questo corso è riservata agli studenti che abbiano già sostenuto un esame di Semiotica della pubblicità.
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Ultimo aggiornamento: 07/04/2014 11:39

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